MicroNative Idroretentore contiene un innovativo polimero totalmente biodegradabile appositamente studiato per riuscire a ridurre il consumo di acqua regolando l’approvigionamento idrico e nel contempo ossigenare il terreno grazie al movimento meccanico in grado apportare.
MicroNative Idroretentore granulare riesce ad assorbire e trattenere l’acqua fino a 300 volte il proprio peso cedendola progressivamente alle piante riducendo drasticamente il fabbisogno di irrigazione periodico.
Una volta miscelato al terreno o al terriccio riesce a svolgere una funzione di “volano idrico” fungendo da regolatore nel fabbisogno di acqua nelle piante riducendo lo stress idrico e riuscendo a garantire la giusta umidità nel terreno fino a 30 giorni aiutando a ridurre il fabbisogno idrico del 50%.
MicroNative Idroretentore risulta veramente innovativo, in quanto la sua funzione regolatrice dura circa 5 anni senza alcuna ricaduta inquinante nel terreno.
Durante i normali cicli di carico e scarico che avvengono durante la stagione i granuli di MicroNative Idroretentore aumentano e diminuiscono di volume, e grazie a questo processo riescono ad innescare un’azione meccanica atta a favorire l’ossigenazione del terreno.
MicroNative Idroretentore è a base di potassio rendendo così la composizione del prodotto facilmente assimilabile dalla pianta una volta completato il processo di degradazione.