Marketing

Perché la comunicazione aziendale parte da una corretta corporate identity?

La corporate identity, o identità aziendale, costituisce il fondamento su cui si basa l’intera strategia di comunicazione di un’azienda.

Un’agenzia di comunicazione attenta, cura tutti gli aspetti dell’identità aziendale che comprende gli elementi visivi, verbali e culturali che definiscono chi è l’azienda, cosa rappresenta e come desidera essere percepita dal pubblico.

La stessa deve trasmettere coerenza stabilendo un insieme coordinato di elementi, tra cui logo, colori, lettering e slogan che, utilizzati in tutti i materiali di comunicazione, trasmettono i valori dell’azienda stessa. L’obiettivo è ottenere un’immagine aziendale riconoscibile e memorabile, la riconoscibilità infatti è alla base anche di un logo ben progettato, un simbolo associato all’azienda e alla sua reputazione che ne aumenta la credibilità e di conseguenza quando un’azienda cura attentamente la propria immagine, genera propensione alla fiducia.

In un mercato competitivo, una corporate identity distintiva, aiuta a differenziare l’azienda dai concorrenti e può essere utilizzata per comunicare i valori e la cultura attraverso i messaggi; il design e i materiali di comunicazione devono trasmettere gli obiettivi e la missione dell’azienda rendendola memorabile.

L’identità aziendale ben sviluppata deve essere adatta a tutti i canali di comunicazione, compresi siti web, social media, ads, packaging e altro, in sintesi, la corporate identity è il fondamento su cui si basa la comunicazione aziendale fornendo un quadro coerente, riconoscibile e credibile, contribuendo in modo significativo al successo dell’azienda nel mercato.

Chiama Creative Adv e scopri tutte le soluzioni corporate identity per la tua azienda.

Avatar

adm_mktvr

About Author

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marketing

Il brand e la destinazione turistica nella Digital Identity

Quando un turista decide di fare una vacanza, attualmente grazie ad internet ha innumerevoli possibilità di scelta, dovute ai continui
Marketing

Gli errori da evitare per un Web Marketing efficace

Il mondo del web è diventato ormai un intreccio di personaggi di vario genere, seducenti, intriganti, ma soprattutto falsi. È