Servizi

Pareti Verdi: una scelta intelligente, economica e funzionale

Una parete verde è la soluzione ideale per arredare una casa, l’ufficio oppure un’attività commerciale creando un meraviglioso effetto scenico che porterà diversi vantaggi aiutando a migliorare la qualità della vita delle persone.

Conosciuta anche con il nome di giardino verticale, la parete verde può essere installata sia in ambienti interni che esterni creando un elemento suggestivo in grado di portare un arredo altamente decorativo in qualsiasi luogo venga installata.

I vantaggi principali derivanti dall’installazione di una parete verde sono:

1) ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO
La parete verde diminuisce i rumori provenienti dall’esterno ed aiuta a stabilizzare le temperature interne conservando più facilmente il calore.
2)RIDUZIONE DI MUFFE E BATTERI
Riuscendo a mantenere i valori di umidità prossimi al 60% si riduce la possibilità di replicazione di microrganismi nell’ambiente.
3) RIDUZIONE DELLE POLVERI SOTTILI PM10
Tra le principali responsabili di patologie dell’apparato respiratorio, la realizzazione di pareti verdi riescono a ridurle sostanzialmente.

La realizzazione di un giardino verticale può essere inoltre un’attività molto creativa, visto che si possono riutilizzare vecchie cornici oppure pallets creando veri e propri quadri vegetali e dando vita a sculture naturali, vive e mutevoli, in grado di decorare qualsiasi ambiente.

Le pareti verdi si dividono in due categorie: quelle in verde stabilizzato e quelle in verde vivo.

PARETE IN VERDE STABILIZZATO
Vengono utilizzati muschi e licheni che raccolti ancora freschi sono trattati con un processo di conservazione a base di glicerina naturale e coloranti alimentari che permettono di rendere il prodotto immutabile, lasciandogli però flessibilità ed un aspetto fresco e naturale eliminando qualsiasi tipo di manutenzione.

PARETE IN VERDE VIVO
Questo tipo di parete è installabile anche all’aperto, in quanto vengono usati diversi tipi di piante vive, ma a differenza di quella in verde stabilizzato necessita di manutenzione in quanto richiede un sistema di irrigazione in grado di mantenere sempre il giusto tasso di umidità.

creativeadv.eu

Avatar

adm_mktvr

About Author

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Servizi

Servizio di posa pavimentazioni a Verona

Un elemento per esprimere la bellezza di un qualsiasi spazio, sia esso un’abitazione, un negozio, un ufficio oppure un’azienda, è
Servizi

Custodia delle seconde case e case vacanza a Verona e sul Lago di Garda

Gestione Casa è il nuovo servizio presente a Verona e sul Lago di Garda inerente la gestione delle seconde case