Home Internet Creazione siti web in WordPress: perchè è il nostro CMS preferito

Creazione siti web in WordPress: perchè è il nostro CMS preferito

4 min read
0
0
115

Nato come strumento editoriale, WordPress è diventato nell’arco di pochi anni un vero e proprio strumento di business grazie alla grandissima flessibilità nella gestione dei contenuti.

Nonostante sul mercato siano presenti molte altre piattaforme CMS open source, come ad esempio Joomla o Drupal, a partire dalla versione 3.0 WordPress da bruco è diventato farfalla, lasciandosi alle spalle le funzionalità che lo rendevano ideale come piattaforma di blogging e mettendo in atto una evoluzione permettendogli di creare siti internet strutturati in pagine e contenuti eterogenei con estrema flessibilità.

Già dalla prima installazione si denota un’interfaccia di amministrazione facile ed intuitiva in grado di mettere a proprio agio qualsiasi tipologia di utente. Il menù inoltre rende agevole l’inserimento e la modifica dei contenuti, nonché estremamente facile la manutenzione del sito web e la gestione dei vari utenti.

È inoltre possibile aggiornare in modo semplice i layout grafici nel tempo senza dover inserire nuovamente tutti i dati esistenti ed implementare una miriade di widget gratuiti o a pagamento in grado di aggiungere sempre nuove funzionalità.

La caratteristica fondamentale però, a differenza di piattaforme “Drag & Drop” come Flazio o 1&1, è che WordPress è codificato per essere ben indicizzato da Google, visto che presenta un codice molto pulito che non necessita di modifiche per ricevere visite da parte dei motori di ricerca.

Tramite un plug-in chiamato Akismet, che è presente in automatico una volta installato il CMS, è possibile proteggersi da ogni forma di spamming che possa attaccare il sito web sia nell’area commenti del blog che nei form di contatto, il tutto tramite un semplice e velocissimo click!

L’integrazione di WordPress con i vari Social Network è semplice ed efficace grazie alla presenza di moltissimi plug-in che rendono virali i contenuti del sito aumentando di conseguenza traffico e conversioni.

WordPress può infine essere adattato per ogni tipo di esigenza: e-commerce, directory, gallerie fotografiche e perfino prenotazioni alberghiere non avranno più costi proibitivi e tempi di realizzazione estremamente lunghi.

Tradotto in 40 lingue, a tutt’oggi WordPress conta più di 70 milioni di installazioni, rappresentando senza ombra di dubbio la scelta tecnologicamente migliore.

Se avete intenzione di dotarvi di un sito internet realizzato in WordPress, Creative ADV riuscirà a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in tempi brevi e con risultati efficaci.

Load More Related Articles
Load More By adm_mktvr
Load More In Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Push Marketing o Pull Marketing, quali strategie utilizzare?

Scoprire qual è il segreto per promuovere nel modo più efficace servizi o prodotti non è s…