Home Internet Siti Web realizzati on line: Tre contro per un Pro

Siti Web realizzati on line: Tre contro per un Pro

4 min read
0
0
459

Siti Web senza personalità, molto simili ai concorrenti e in molti casi costosi.
È nostro personale giudizio sulla realizzazione di siti web da parte dei servizi online.
Pensate che il valore della vostra azienda si possa comunicare in questo modo?

Tre Contro per un Pro

1 – Layout
Visto che il livello di competitività sul mercato per qualsiasi attività imprenditoriale è molto alto, per essere in sintonia con i tempi è necessario differenziarsi, il massimo è quando il cliente ci reputa migliori della concorrenza.
I servizi, sia gratuiti che a pagamento, offrono prodotti dove è possibile scegliere un modello grafico creando così un sito prefabbricato ma non originale.
Sicuramente queste realtà non fanno emergere il valore dell’identità aziendale che si intende comunicare  che ci contraddistingue in modo univoco, vista la possibilità da parte di chiunque di accedere agli stessi template grafici.

2 – Codice e S.e.o.
Pari importanza riveste il codice con cui viene realizzato il sito, che se fatto bene è un insieme di codici (html/css/js/ecc), che risulteranno fondamentale per un corretto posizionamento su Google.
Senza addentrarsi troppo nel gergo tecnico sono troppo spesso evidenti l’assenza di tag, delle descrizioni ed un uso improprio dei titoli.
Molto spesso nella “home” vengono inoltre ancora utilizzate tecnologie obsolete come Flash, che non risultano visibili dai dispositivi mobili come Smartphone e Tablet, e non sono indicizzabili da parte dei motori di ricerca.
Molti siti oltretutto vengono inutilmente riempiti di parole chiave che secondo gli ultimi aggiornamenti algoritmici di Google, non permettono performance di ricerca adeguate.

3 – Costi
Questi servizi vengono forniti a seguito di una sottoscrizione di un contratto periodico (solitamente annuale), sono gestiti da software blindati che risiedono su server proprietari.
Inoltre non vengono fornite copie del codice del sito e il giorno che si vorrà cambiare provider o non rinnovare il canone, il tutto verrà irrimediabilmente perso.
Investire in un sito internet realizzato da professionisti porta contatti e pubblicità che rimangono indipendentemente dal server che rende visibile il sito stesso, inoltre garantisce la propria identita grazie a visual studiati su misura per la vostra azienda

4 – Vantaggi Turismo e Web in sintesi
A) Con Turismo e Web il prezzo è trasparente, viene pagato una sola volta e non ogni anno.
B) Con Turismo e Web la parte grafica viene studiata e realizzata ad-hoc per ogni singolo progetto con la garanzia di oltre 20 anni di design pubblicitario e aziendale.
C) I siti realizzati da Turismo e Web si autoadatteranno ai device mobili e verranno trovati più facilmente dai motori di ricerca grazie al codice ottimizzato, aumentando quindi il numero di visite e potenziali clienti.

Fonte: Turismo e Web – Marketing Turistico

Load More Related Articles
Load More By adm_mktvr
Load More In Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Minitrees, la vendita online di piante nane da frutto

Minitrees.it è un sito che si occupa della vendita online di piante nane da frutto, ideali…