Marketing

Guida al BRANDING per piccoli business

Creative Adv è da sempre fedele al motto: “nessun business è troppo piccolo per avere un’immagine curata e vincente”.

È più attuale che mai perseverare con la convinzione che un BRAND deve avere caratteristiche estetiche specifiche indipendentemente dall’azienda o dal prodotto che rappresenta.

Nel campo della comunicazione aziendale e a maggior ragione se parliamo di Start Up, il BRAND o il MARCHIO, sia che parliamo di impresa, servizio o prodotto, deve possedere e mantenere nel tempo quelle caratteristiche di memorabilità e riproducibilità necessarie ad una MARCA al giorno d’oggi.

Parliamo di MARCA, proprio perchè sono universalmente riconosciute l’identità e la riconoscibilità di MARCA che possono valere sia per il negozio di paese che per la grande multinazionale.

La riconoscibilità del BRAND è fondamentale per il rapporto di fiducia e il consolidamento della fornitura con il cliente, il piccolo operatore avrà infatti necessità di brandizzare in modo univoco i suoi mezzi, al pari della grande compagnia aerea.

Ecco perchè il MARCHIO deve essere facilmente riconoscibile e riproducibile su qualsiasi superficie ed in qualsiasi contesto, un BRAND studiato bene sarà ineccepibile per molti anni e sarà sempre riprodotto in modo chiaro e corretto per essere distinguibile rispetto ai competitor.

Il BRAND deve essere studiato con i giusti colori e nelle corrette proporzioni. Il graphic designer, magari inserito in un team di professionisti, proporrà sicuramente soluzioni “corrette” dettate da anni di esperienza e migliaia di ore di ricerche e prove, con una serie di soluzioni dedicate: il risultato sarà esteticamente efficace e garantirà anni di riconoscibilità.

L’utilizzo attuale della tecnologia nelle mani sapienti di grafici esperti (come quelli di Creative Adv) è in grado di produrre soluzioni di BRAND design ottimali a prezzi più che accessibili, senza dimenticare che un MARCHIO ben studiato può accompagnare, anzi avere, un ruolo integrante nella crescita di una azienda o nel successo di un prodotto per molti anni senza perdere le caratteristiche che lo contraddistinguono, a differenza dei prodotti scopiazzati o raffazzonati che non potranno che danneggiare il business.

CONCLUSIONE

Che l’azienda sia grande o piccolissima, l’immagine rappresentata dal BRAND è fondamentale.

Consulta sempre un professionista (o Creative Adv) capirai senza impegno che il BRAND DESIGN per il BUSINESS è un investimento, e, nell’ottica di una crescita organica della tua azienda, neanche tanto oneroso.  

Avatar

adm_mktvr

About Author

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marketing

Il brand e la destinazione turistica nella Digital Identity

Quando un turista decide di fare una vacanza, attualmente grazie ad internet ha innumerevoli possibilità di scelta, dovute ai continui
Marketing

Gli errori da evitare per un Web Marketing efficace

Il mondo del web è diventato ormai un intreccio di personaggi di vario genere, seducenti, intriganti, ma soprattutto falsi. È