Home Marketing L’importanza delle recensioni di Facebook per l’Hotel Reputation

L’importanza delle recensioni di Facebook per l’Hotel Reputation

3 min read
0
0
1,158

Recenti statistiche affermano che oltre il 95% dei viaggiatori consulta le recensioni online prima di prepararsi per un viaggio.

Tra quelle più visualizzate troviamo TripAdvisor o portali dedicati come Booking.com, però bisogna tenere in considerazione gli altri canali in cui gli utenti postano e leggono commenti: tra questi il più importante è senza ombra di dubbio Facebook.

Tramite Facebook Recommendations, una delle ultime novità inserite dal noto Social Network, le recensioni degli Hotel avranno un peso sempre maggiore.

Per questo motivo è consigliabile incentivare tutti i clienti a lasciare una buona recensione sulla pagina fan della struttura ricettiva.

Il vantaggio principale nel guadagnarsi una buona reputazione su Facebook è che le recensioni presenti sono tra le più affidabili fra quelle presenti online visto che appartengono a profili per la maggior parte reali con nome e cognome, evitando così il rischio dell’anonimato.

Quest’ultime inoltre non possono essere né modificate né eliminate dai titolari dell’attività.

Attualmente testato unicamente negli Stati Uniti e passato un po’ in sordina nel nostro paese, si prevede che Facebook Recommendations diventi un’ottima opportunità per la visibilità delle aziende locali.

Quando la gente si appresta a partire per un viaggio verso una nuova destinazione in genere chiede consiglio a familiari, amici o gruppi su Facebook.

Con Facebook Recommendations ogni volta che un utente chiederà delle informazioni su di un’attività locale, verrà generata una mappa con i luoghi consigliati dagli amici e presenterà i relativi link alla pagina.

Questo nuovo strumento non sarà utile unicamente alle persone, ma anche alle aziende perchè godranno di una maggiore visibilità in modo totalmente gratuito.

Se dopo questo periodo di test Facebook Recommendations dovesse essere adottato ufficialmente in tutto il mondo sarà necessario non trovarsi impreparati ottimizzando la pagina ufficiale dell’Hotel con contenuti aggiornati e di qualità e incrementare le recensioni per dimostrare il reale apprezzamento dei Vostri ospiti.

Fonte: Turismo e Web

Load More Related Articles
Load More By adm_mktvr
Load More In Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Minitrees, la vendita online di piante nane da frutto

Minitrees.it è un sito che si occupa della vendita online di piante nane da frutto, ideali…